Le acque di Stifone vanno al cinema

Dopo lunga attesa il documentario “Il mistero delle acque di Stifone” è finalmente pronto per la proiezione.
Venti mesi di lavorazione tra riprese e montaggio, 50 ore di ripresa, e più di 40 persone hanno collaborato alla sua realizzazione.
Il documentario narra la ricerca e l’esplorazione fatta da un team di geologi, paleontologi, speleosub e speleologi alla ricerca del misterioso percorso sotterraneo delle sorgenti di Stifone.
Il documentario è anche la storia di come, la protagonista indiscussa di questa fantastica avventura, l’acqua di Stifone, abbia influenzato la vita e la storia degli abitanti di questo magnifico borgo.
Un esempio di come un progetto di ricerca scientifico ed esplorativo, coordinato da Culture Sotterranee abbia attratto così tanti soggetti scientifici di alto livello
Un progetto che è anche la dimostrazione di come un certo modo di fare speleologia abbia raggiunto un livello di eccellenza nell’esplorazione del territorio.
Il documentario della durata di 45 minuti sarà proiettato a Narni al cinema Vittora il prossimo 19 Dicembre alle 10,30 e replica Domenica 20 alle 16,30 al Teatro Comunale dove interverranno gli autori ed i protagonisti dell’esplorazione.
Programma
Locandina