SPELEONOTTE a S.Erasmo di Cesi la notte della speleologia italiana. Notte tra il 17-18 Luglio 2010

Tra qualche giorno avrà inizio SPELEONOTTE 2010 prima edizione, un appuntamento da non mancare sia per chi ama la speleologia sia per chi di speleologia ne sa poco o nulla.
Una intera notte dal tramonto all’alba con i protagonisti della speleologia italiana.
Un giro intorno al mondo alla scoperta di questi fantastici ambienti sotterranei e a raccontarlo saranno loro, gli esploratori che con le loro immagini e racconti ci porteranno dentro questi luoghi meravigliosi.
Andremo in Messico dentro Naica la grotta dei cristalli giganti, poi in Russia a vedere Krubera la grotta più profonda del mondo e ancora in Romania con le sue grotte di ghiaccio, poi torneremo a Roma dove ci sveleranno alcuni misteri del sottosuolo della nostra capitale. Si parlerà anche di orchi, streghe e di come nascono le leggende. Andremo anche nelle grotte sott’acqua a capire come vengono esplorate e quali rischi si corrono.
Una notte intera dove si alterneranno anche due gruppi musicali: la Concabbanda e gli Eldar entrambi di Terni, fino a salutare il nuovo giorno con il suonatore di Didgeridoo Stefano Maria Crocelli.
Per l’occasione verrà aperto anche l’osservatorio astronomico di S. Erasmo e ci verranno a trovare gli amici dell’associazione astrofili ternani che ci indicheranno le stelle più importanti sopra le nostre teste.

L’appuntamento a SPELEONOTTE sarà a S. Erasmo di Cesi ore 20,30 di sabato 17 Luglio.
Portate una coperta per sedervi per terra, una pila per gli spostamenti e le persone con cui stai bene, al resto ci pensiamo noi.
Il programma è qui:
www.speleonotte.blogspot.com

Lascia una risposta

Connect with Facebook